L'importanza manageriale del controllo di gestione per governare la propria struttura

: 6 giugno 2021
: 2 SPC
: Online
Acquisire consapevolezza dell’importanza di implementare e agire un sistema di controllo di gestione, capire di cosa si tratta, perché attuarlo e quali le ricadute positive e negative nel farlo o non farlo. Implica saper evitare di farsi prendere e sopraffare dal gorgo del fare, saper connettere passato, presente, futuro per decisioni consapevoli, vivere e gestire il ciclo virtuoso del “pianificare, eseguire, monitorare, valutare e decidere” con un’ottica costante all’efficace impiego delle risorse.
RELATORI

raccone

Alberto Camuri, Dr Economia e Commercio, Dr Scienze per il Lavoro Sociale e le Politiche del Welfare

Dr. Alberto Camuri. Laurea in Economia e Commercio, Laurea Magistrale in Scienze per il Lavoro Sociale e le Politiche di Welfare. Ha consolidato diversificate esperienze in posizioni Senior Executive a livello nazionale e internazionale in multinazionali quali AT&T GIS, NCR Corporation (di cui è stato Vice President Retail Europe Middle East Africa South Asia Pacific, Presidente di NCR Italia, membro del Worldwide Business Leader Council). Successivamente è stato Senior Partner di SCOA (The School of Coaching). E’ Certified Master Business Coach™ (CMBC™), membro WABC (Worldwide Association Business Coaches) e EMCC (European Mentoring Coaching Council). E' docente nell’Academy SCOA per i Master in Business Coaching. Collabora con Centri Studi/Università nell'ambito delle Competenze Manageriali. Collabora con il mondo veterinario in particolare con GRUPPOCVIT e ANMVI. E’ tra i soci fondatori dell’Associazione Eumenidi per i Disturbi di Comportamento Alimentare, è membro del Tavolo di Coordinamento del sistema “Cascina Biblioteca” di Milano nell’ambito di un programma di inclusione sociale per persone con disabilità mentale, fragilità relazionale. Coautore di “Prendi in Mano la tua vita” Ed. Il Sole 24 ore, Autore di “Il Manager di Buona Vita” Ed. Centro Studi Erickson.

CHAIRPERSON

raccone

Marco Viotti, Med Vet

Laureato nel 1994 , dal 2005 si occupa di Practice Management, cofondatore del gruppo di studio di practice management Scivac prima e della SIMV (Società Italiana di Management Veterinario) di cui è stato presidente fino al 2020; in questi 15 anni è stato relatore in numerosi congressi nazionali con temi inerenti la materia, ha relazionato anche per Ordini professionali e Università di medicina veterinaria (Torino, Milano, Pisa) sempre sui temi relativi al PM. Attualmente oltre a svolgere la libera professione presso la propria struttura, si occupa di sviluppo dei servizi accessori alla professione, fra cui la cessione del farmaco, e studia lo sviluppo della realtà ambulatoriale medio piccola per ridefinirla nel futuro prossimo.

10:00
Saluto e apertura lavori
 
10:15
Controllo di gestione e management process. (- Il management process - Le sue diverse fasi e la loro interazione - Come e perché il controllo di gestione - Le fasi del processo)
A.Camuri
10:55
Domande e Discussione
 
11:15
Le ricadute di un controllo di gestione contestuale (- Le ricadute positive di agirlo, le ricadute di non agirlo - Un ponte tra passato-presente-futuro - A sostegno di un processo decisionale consapevole C-R-A (Consapevolezza - Contestualizzarlo)
A.Camuri
11:55
Domande e discussione
 
12:15
Termine della giornata

Termine ultimo per la preiscrizione: 20 maggio 2021

   iscrizione evento - Socio BFV Gratis
     
   iscrizione evento - Non Socio BFV € 80,00 IVA compresa

Pagamento mediante carta di credito o bonifico

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti a

Segreteria Business For Vet
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tel.: 0372/403536

Progetto realizzato grazie a:

 

Image
Image