La differenziazione e le soft skills

: 5 dicembre 2021
: 3 Crediti SPC
: Online

Una delle principali strategie competitive è la strategia di differenziazione, ovvero la capacità di distinguersi in modo evidente, significativo dagli altri operatori offrendo prodotti/servizi percepiti come unici, cioè caratterizzati da elementi difficilmente riscontrabili sul mercato, rispondendo alle diverse esigenze dei clienti dando loro la percezione costante di un valore unico. Riuscire oggi a implementare una simile strategia richiede saperla sviluppare, agire sulla base di soft skills.

Relatori

raccone

Alberto Camuri, Dr Economia e Commercio, Dr Scienze per il Lavoro Sociale e le Politiche del Welfare

Dr. Alberto Camuri. Laurea in Economia e Commercio, Laurea Magistrale in Scienze per il Lavoro Sociale e le Politiche di Welfare. Ha consolidato diversificate esperienze in posizioni Senior Executive a livello nazionale e internazionale in multinazionali quali AT&T GIS, NCR Corporation (di cui è stato Vice President Retail Europe Middle East Africa South Asia Pacific, Presidente di NCR Italia, membro del Worldwide Business Leader Council). Successivamente è stato Senior Partner di SCOA (The School of Coaching). E’ Certified Master Business Coach™ (CMBC™), membro WABC (Worldwide Association Business Coaches) e EMCC (European Mentoring Coaching Council). E' docente nell’Academy SCOA per i Master in Business Coaching. Collabora con Centri Studi/Università nell'ambito delle Competenze Manageriali. Collabora con il mondo veterinario in particolare con GRUPPOCVIT e ANMVI. E’ tra i soci fondatori dell’Associazione Eumenidi per i Disturbi di Comportamento Alimentare, è membro del Tavolo di Coordinamento del sistema “Cascina Biblioteca” di Milano nell’ambito di un programma di inclusione sociale per persone con disabilità mentale, fragilità relazionale. Coautore di “Prendi in Mano la tua vita” Ed. Il Sole 24 ore, Autore di “Il Manager di Buona Vita” Ed. Centro Studi Erickson.

Chairperson

raccone

Francesca Cristina Pirrone, Med Vet., Parma

Negli ultimi anni oltre all’amore per la professione veterinaria, ho scoperto la passione per la crescita personale e per la gestione della struttura veterinaria. Particolarmente a cuore ho il tema delle “persone al centro” dove il primo cliente è il nostro collaboratore; penso che le aziende che riescono in questo intento possono assicurarsi una vita virtuosa e di lunga durata. Sono una persona socievole, aperta al confronto, empatica, mi piace mettermi alla prova e raggiungere gli obiettivi prefissati, gestisco bene le pressioni e mi piace trovare soluzioni “Unconvencional”. Sono sostenitrice della diversità come fonte di ricchezza. Quando seguo i tirocinanti condivido con loro senza riserve tutto ciò che so, sia sul piano tecnico che sulla gestione del cliente perché i futuri veterinari abbiano una visione totalizzante. Nella mia struttura mi occupo della comunicazione, dei piani di salute ed inoltre da un anno sto promuovendo il teleconsulto. Il 2020 nel lavoro, mi ha dato l’opportunità di capire l’importanza della relazione tra veterinario e proprietario, l’utilità della digitalizzazione e del sapere gestire gli imprevisti con razionalità e flessibilità.

10:00
Saluto e apertura lavori
 
10:15
L'evoluzione delle strategie competitive (-Le strategie competitive ed il significato di vantaggio competitivo - La strategia di differenziazione - Come differenziarsi in un mondo dinamico obsolescenza)
A.Camuri
10:55
Domande e Discussione
 
11:15
L'evoluzione del contesto (-L’evoluzione del contesto: dal tangibile all'intangibile -Il significato di esperienza e le relative conseguenze - L'evoluzione delle Hard Skills e delle Soft Skills)
A.Camuri
11:55
Domande e Discussione
 
12:15
Le persone al centro (-Evolvere la cultura organizzativa valorizzando le Soft Skills - Avere le persone al centro nella strategia di differenziazione - Il vero vantaggio competitivo)
A.Camuri
12:55
Domande e Discussione
 
13:15
Termine della giornata

Termine ultimo per la preiscrizione: 2 dicembre 2021

   Iscrizione evento online - Socio BFV € 80,00 IVA compresa
     
   Iscrizione evento online - Non Socio BFV € 120,00 IVA compresa

Pagamento mediante carta di credito

INFORMAZIONI GENERALI
L'evento si svolgerà unicamente in modalità ONLINE=WEBINAR

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti a

Segreteria Business For Vet
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tel.: 0372/403536

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