Resoconto di fine anno: quali strumenti usare per tirare le fila senza aspettare consulenti esterni

: 12 dicembre 2021
: 2 Crediti SPC
: Online

L’analisi dei risultati economici di una struttura veterinaria, in questa fase di continue scelte, facilita e consolida la gestione tecnica delle attività veterinarie. Farlo comporta un minimo di organizzazione nella gestione dei dati quotidiani ma, soprattutto, un’attitudine nuova, e non passiva, nel percepire la valutazione economica come utile strumento di gestione consapevole del proprio lavoro, piuttosto che come fastidioso adempimento. La lezione, seguendo la metodologia della flip class (tramite la raccolta in ingresso dei dati aziendali comunque anonimi) coinvolgerà attivamente i partecipanti ne la corretta organizzazione dei propri dati aziendali, nel leggere le informazioni e valutare i risultati economici della propria struttura. Obiettivo comune è la crescita di una nuova visione proattiva nella gestione del proprio business.

raccone

Francesco Paolo Di Iacovo, Professore in Economia Agraria

Professore Ordinario Economia Agraria, Direttore Dipartimento Scienze Veterinarie UniPisa. Docente Principi di Economia Veterinaria e Advanced Management Veterinary Activities CdL Med.Vet., Principi economia applicata sanità animale Scuola Spec.Sanità Animale e Igiene Allevamenti UniPisa. E’STATO: ViceDir. Dip.Scienze Veterinarie UNIPISA 2016-2020 Coordinatore Comm. ricerca, Delega Ospedale Didattico Veterinario, PRESIDENTE IZSLT — 2012-2020, Consigliere in CdA espresso dalla Regione Toscana. RICERCATORE: 1988 IN CORSO: coordina gruppi di ricerca su economia e politiche rurali, usi sociali delle risorse agricole, impatto economico interventi veterinari. PUBBLICAZIONI: E’ autore di circa 140 pubblicazioni ISTRUZIONE: Uni Pisa — Laurea in Scienze delle Produzioni Animali, 1985 COMPETENZE: Gestione economica imprese, pianificazione strategica, politiche di sviluppo, innovazione e studio dei processi di transizione, pianificazione e gestione strutture veterinarie. INTERNAZIONALE: COORDINATORE INTERNATIONAL MASTER ON RURAL DEVELOPMENT — 2005- IN CORSO. CAI-DSV 2010/14, Relatore a convegni internazionali COORDINATORE PROGETTO INHABIT — 2020/25 EUHorizon 2020 su Smart cities, per Lucca prima città europea con una politica attiva sugli animali.

raccone

Erika Frosoni, Med Vet, Master EAM

Erika Frosoni, laureata a Pisa, inizia la pratica clinica con particolare interesse verso la cardiologia. Lavora in strutture 24 ore toscane e presso il Dipartimento di medicina veterinaria di Pisa nelle unità operative di Pronto soccorso-Terapia intensiva e di Cardiologia. Ha sempre considerato le strutture veterinarie alla stregua di ‘aziende’ pertanto decide di approfondire proseguendo con gli studi e consegue un primo master di 2° livello in ‘’Economia Aziendale e Management’’ presso il Dipartimento di Economia e Commercio di Pisa e un secondo master in ‘’Marketing e Comunicazione’’ con la Business School del Sole 24 ore. Collabora con EV per ciò che concerne la comunicazione dei progetti didattico-formativi e sviluppa progetti dedicati ai colleghi più giovani (ideatrice del progetto Vetpìadi la cui 1° edizione a livello mondiale si è tenuta a Palazzo trecchi).

10:00
Saluto e apertura lavori
E.Frosoni
10:15
La corretta organizzazione dei propri dati aziendali
F.Di Iacovo
11:00
Domande e discussione
Tutti i relatori
11:15
Leggere le informazioni e valutare i risultati economici della propria struttura
F.Di Iacovo
12:00
Domande e discussione
Tutti i relatori
12:15
Termine della giornata

Termine ultimo per la preiscrizione: 9 dicembre 2021

 

   Iscrizione evento - Socio BFV Gratis
     
   Iscrizione evento - Non Socio BFV € 80,00 IVA compresa

Pagamento mediante carta di credito

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti a

Segreteria Business For Vet
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tel.: 0372/403536

Progetto realizzato grazie a:

 

Image