Eventi

Medici Veterinari

Incontro

Il paziente ora è grave e tu non ti sei accorto di nulla. Quando la tua professione non rende e tu nemmeno te ne accorgi

5 maggio 2024, ore 9:00-12:00
Online
Evento a numero aperto
3 Crediti SPC

L'evento si svolge online, in modalità 'Live Classroom' per creare una classe virtuale e consentire ai partecipanti di intervenire e confrontarsi
direttamente con colleghi e relatori.
L'obiettivo dell'incontro è quello di focalizzare l’attenzione sulle criticità economiche finanziarie palesi e occulte di una struttura veterinaria attraverso l’analisi di situazioni reali. Una crisi aziendale solitamente non è un evento improvviso, il declino è un processo lento con segnali che è necessario saper cogliere, un po' come le condizioni fisiche di un paziente, ogni crisi si manifesta attraverso dei sintomi che devono essere ben inquadrati per la comprensione dello stato di salute attuale e futuro del nostro ambulatorio.
Nel corso dell’evento verranno discussi ed affrontati con esempi concreti, argomenti economico finanziari della gestione di una struttura veterinaria. Le competenze ed abilità manageriali nel gestire le nostre imprese non ci vengono fornite, o ci vengono fornite solo in minima parte, nel percorso di studi universitario ed è pertanto necessario approcciare mediante la fruizione di incontri, seminari, corsi post-laurea e in autonomia sul campo, materie complesse e indispensabili al nostro successo professionale, tanto quanto le nostre competenze medico-scientifiche soprattutto in momenti di profondo cambiamento come quello che stiamo vivendo, con l’ingresso nel mercato veterinario italiano di nuove realtà che hanno radicalmente modificato gli equilibri, accorpando più strutture veterinarie ed unificando la gestione degli aspetti amministrativi-strategici.

Relatori

Tonina Cicero, Dottoressa tributarista

Danitza Pradelli, Med Vet

Chairperson

Erika Frosoni, Med Vet, Master EAM

8:30
Registrazione/Accreditamento partecipanti
9:00
Saluto, presentazione evento e apertura lavori
E.Frosoni
9:02
Conosci davvero gli aspetti economici e finanziari della tua attività professionale? In quale fase del ciclo di vita di una impresa si trova il tuo ambulatorio/clinica veterinaria?
D.Pradelli
10:00
Casi clinici economico finanziari nella realtà veterinaria di tutti i giorni
D.Pradelli
11:00
Pianificazione strategica e budgeting per la crescita economica di una struttura veterinaria
T.Cicero
12:00
Termine dell'incontro

Termine ultimo per la preiscrizione: 2 maggio 2024


Iscrizione socio BFV
€ 40,00 IVA compresa
Iscrizione non socio BFV
€ 80,00 IVA compresa

Iscrizione on line
Pagamento mediante carta di credito o bonifico

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti a

Segreteria Business For Vet
E-mail: info@businessforvet.it
Tel.: 0372/403536

EVENTI CORRELATI