Eventi

Medici Veterinari

Corso Online

Stanco dei soliti social? Crea strategie di comunicazione per arrivare al cuore dei tuoi clienti. - Livello base

20 ottobre 2024, ore 9:00-12:00
Online
Evento a numero aperto
3 Crediti SPC

Sei pronto a rivoluzionare il tuo modo di comunicare sui social media come veterinario? Scopri il nostro corso esclusivo: "Stanco dei soliti social? Crea strategie di comunicazione per arrivare al cuore dei tuoi clienti" - un percorso formativo unico che trasformerà il tuo approccio alla comunicazione digitale.
Parte 1: Immergiti nelle dinamiche dei social media. Facebook, Instagram, LinkedIn, Google Business Profile, TikTok - padroneggiali tutti!
Imparerai a definire il tuo tono di voce, a creare un piano editoriale che non sia solo un insieme di post, ma una vera narrazione del tuo valore professionale. Dopo 3 ore online, ti sentirai già un passo avanti.
A seguire, live streaming facoltativo (1 o 2 h da stabilire): Metti alla prova le tue nuove competenze e condividi i progressi in un incontro di un'ora. Qui, la teoria lascia spazio alla pratica. Sarà il momento di rifinire, di domandare, di evolvere.

Parte 2 (2025): Qui valutiamo insieme i risultati. Non solo: ti immergerai in strategie avanzate, dalla definizione di scale di valore nei servizi veterinari all'uso sapiente del Business Manager. Imparerai a fidelizzare i clienti e a costruire un solido Employer Branding. Tre ore intense, che lasceranno il segno.

Perché questo corso? Perché nel mare dei social, non puoi permetterti di essere un altro post dimenticato. Devi essere la voce che si distingue, che comunica competenza, passione e affidabilità. E perché, ammettiamolo, sapere come muoversi tra i meandri del web marketing non è solo utile, è essenziale.

Iscriviti al corso! Non per imparare l'ennesima teoria del marketing digitale, ma per trasformare la tua presenza online in un vero e proprio asset per la tua professione veterinaria. Ti aspettiamo: è ora di fare il grande salto.
 
Le due parti del corso modulare sono organizzate in date diverse e sarà possibile iscriversi ad entrambe o ad una sola parte del corso.
 
I corsi si svolgono online, in modalità 'Live Classroom' per creare una classe virtuale e consentire ai partecipanti di intervenire e confrontarsi direttamente con colleghi e relatori.

Silvia Bonasegale, Med. Vet.

8:30
Modulo 1: Panoramica del marketing online per cliniche veterinarie
8:30
Registrazione/accredito collegamento online partecipanti
9:00
Introduzione al marketing online: Definizione di marketing online e suoi vantaggi per le cliniche veterinarie Il ruolo del sito web nella strategia di marketing online
S.Bonasegale
9:30
I social media per le cliniche veterinarie: Panoramica dei principali social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, Google Business Profile) Caratteristiche e funzionalità di ogni social network Come scegliere i social network più adatti alla propria clinica Strategie per creare contenuti efficaci per i social media - il ruolo dell’IA
S.Bonasegale
10:15
Email marketing e messaggistica: Introduzione all'email marketing e alla messaggistica Come creare campagne email di successo Utilizzo di software di email marketing Best practices per la gestione della messaggistica con i client
S.Bonasegale
10:55
Pausa
11:00
ntegrazione tra social media, sito web e email marketing: Come creare una strategia di marketing online integrata Utilizzare gli strumenti di analisi per monitorare i risultati
S.Bonasegale
12:05
Termine dell'incontro

A breve tutti i dettagli per l'iscrizione online.

Si tratta di un corso modulare Online, organizzato come segue:
-Prima parte (livello base) 2024  - Eroga n.3  crediti SPC: lezioni teoriche online alle quali seguiranno 2 ore facoltative di incontro online (da definire) per confrontarsi su un compito dato durante la prima parte.
-Seconda parte (livello intermedio): 2025
 
Le due parti del corso modulare sono organizzate in date diverse e sarà possibile iscriversi ad entrambe o ad una sola parte del corso.

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti a

Segreteria Business For Vet
E-mail: info@businessforvet.it
Tel.: 0372/403536

EVENTI CORRELATI