Dopo aver fatto pratica per oltre 25 anni, Miguel Angel Diaz ha fondato la società "New Way Coaching". Ora è concentrato sulla formazione dei veterinari e viaggia in tutto il mondo portando il suo messaggio: "Con un atteggiamento positivo, l'impegno, gli strumenti giusti e la formazione per usarli, è possibile godere del privilegio di gestire la propria clinica".
Speaker internazionale, ha tenuto conferenze in paesi come Russia, Polonia, Italia, Portogallo, Grecia, Cile, Malesia, Filippine, Turchia e Spagna.
Miguel Angel Diaz è autore del libro "7 chiavi per condurre con successo una pratica veterinaria" e autore di numerosi articoli su motivazione, leadership, team building e comunicazione efficace.
Alessandro Schianchi, Med Vet, psicologo e psicoterapeuta
Alessandro Schianchi, Med Vet, psicologo e psicoterapeuta
Laureatosi nel 1995 in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Parma, consegue un Master in Buiatria ed una formazione specialistica in Tecniche per l’allevamento avicolo e patologia aviare. Lavora come libero professionista, sia nel campo degli animali da reddito che selvatici e in seguito come responsabile dell’informazione medico-scientifica per l’azienda Novartis Animal Health della linea animali da compagnia. Consegue la laurea in Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali, una laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università di Psicologia di Parma e la specializzazione in Psicoterapia Famigliare Sistemica Integrata presso la scuola IDIPSI di Parma. Nel 2020 consegue il Master in coach e intelligenza emotiva infantile e giovanile e il Master in Psicologia infantile e adolescenziale col gruppo Esneca Business School Formacion – Madrid. E' Brief strategiche Coach.
Ad oggi è Key Account Manager di MSD Animal Health Italia. È coordinatore del gruppo Benessere Veterinario di ANMVI e autore di numerosi articoli su riviste nazionali di settore e di ricerche sul benessere psicologico del medico veterinario. Relatore a numerosi workshop su argomenti che riguardano i temi della comunicazione e del benessere professionale in medicina veterinaria.